
La Polizia
Milano, 6 settembre 2019 - Una transessuale peruviana di 47 anni è stata arrestata dalla polizia per quattro aggressioni a scopo di rapina commesse tra luglio 2017 e giugno 2019 ad Appiano Gentile, Cinisello Balsamo e Milano. E proprio dal capoluogo lombardo inizia l'indagine del commissariato Villa San Giovanni, dove lo scorso 2 luglio un'altra trans peruviana di 36 anni ha denunciato di essere stata aggredita dalla connazionale in piazzale Loreto.
Ha raccontato di essere stata avvicinata con fare gentile in viale Fulvio Testi (dove entrambe si prostituivano), che la 47enne l'ha accompagnata sotto casa in zona via Padova e qui le ha chiesto dei soldi. Al suo rifiuto è nata la lite, la vittima è scappata in piazzale Loreto dove è stata colpita con una bottigliata in faccia (riportando 7 giorni di prognosi) ed è stata rapinata di 500 euro. A quel punto è stata trovata una corrispondenza con altri episodi con lo stesso modus operandi. Cesar Manuel Yovera Guerrero, detta Dulcina, che ha precedenti per reati contro la persona, è ritenuta responsabile anche della duplice aggressione a una transessuale peruviana di 53 anni, colpita a luglio 2017 e agosto 2018 ad Appiano Gentile.
Nell'ordinanza eseguita ieri mattina, è contestata anche l'aggressione a un'altra trans peruviana di 51 anni avvenuta ad agosto 2018 a Cinisello Balsamo. In entrambi i casi la 47enne ha tentato di sfregiare le vittime col tacco delle scarpe.