Tony Sperandeo cacciato dall'aereo. Wizz Air: "Abbiamo dovuto affidarlo alla polizia"

La compagnia aerea replica all'attore, che sosteneva di non aver minacciato alcun membro dell'equipaggio, a fronte del ritardo di un velivolo diretto da Malpensa a Palermo: "Ha tenuto un comportamento aggressivo"

Tony Sperandeo

Tony Sperandeo

Nuovo capitolo della querelle fra la compagnia aerea Wizz Air e l'attore Tony Sperandeo, noto soprattutto per la sua interpretazione di Tano Badalamenti ne "I cento passi". La società ha risposto a Sperandeo, che nei giorni scorsi aveva raccontato quanto gli era capitato sul volo Milano-Palermo del 26 dicembre, dal quale sarebbe stato allontanato, con l'intervento della Polizia, per avere protestato in seguito a un forte ritardo delle procedure di partenza all'aeroporto di Malpensa.

L'attore palermitano, tramite lo studio legale Palmigiano e Associati al quale si era rivolto, aveva inoltre diffidato la compagnia aerea e segnalato l'accaduto all'Enac. L'interprete aveva negato di aver minacciato chicchessia, limitandosi a parlare di proteste legittime a fronte di quello che lui e altri passeggeri avevano considerato un disservizio.

Ora Wizz Air ha rilasciato una nota sull'accaduto: "Wizz Air - si legge nella nota - conferma che un passeggero sul volo W6 5579 da Milano Malpensa a Palermo del 26 dicembre 2022 è stato segnalato come indisciplinato a causa di un comportamento aggressivo. Il personale di bordo ha gestito la situazione come da prassi, il passeggero indisciplinato è stato affidato alla polizia e sbarcato dal volo - si legge - Wizz Air si scusa per il ritardo, ma la sicurezza e l'incolumità sono le nostre principali priorità e la compagnia aerea non può tollerare alcun tipo di comportamento offensivo nei confronti dei passeggeri e del personale". Sarà questo l'ultimo capitolo della vicenda? Vedremo se Sperandeo replicherà ulteriormente.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro