Melzo, tentato omicidio nella notte: accoltellato diciannovenne

Trovata l'arma: è un coltello da cucina con una lama lunga 13 centimetri

Ragazzo di 19 anni accoltellato a Melzo

Ragazzo di 19 anni accoltellato a Melzo

Mistero a Melzo, in provincia di Milano, dove un ragazzo di 19 anni nella serata di lunedì 26 luglio intorno alle 22.30 sarebbe stato accoltellato. L'episodio è avvenuto in via Monte Grappa, sul caso stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Pioltello, intervenuti sul posto insieme a due ambulanze e all'automedica. Il giovane è stato portato in codice rosso all'ospedale San Raffaele dopo essere stato soccorso sul luogo dell'aggressione. Ancora non sono note le cause della lite che si è conclusa con l'accoltellamento. Sul caso dovranno far luce le forze dell'ordine. 

Le prossime ore saranno decisive per cercare di capire cosa possa essere accaduto e quali possano essere le motivazioni alla base dell'aggressione. Saranno prese in considerazione anche eventuali immagini che possano arrivare da telecamere di videosorveglianza poste nella zona. Dall'ascolto di alcuni testimoni è emerso che il 20enne, mentre era in compagnia di tre amici all'esterno di un esercizio per la vendita automatica di bevande in viale Gavazzi, è  stato avvicinato da due giovani con il volto coperto da un cappuccio. I due improvvisamente e senza apparente motivo hanno iniziato ad aggredirlo con calci e pugni. L'agguato è proseguito in via Montegrappa, dove uno dei due incappucciati ha accoltellato il ragazzo all'addome, al torace e alle gambe, per poi dileguarsi entrambi prima dell'arrivo dei soccorsi.

Intanto il diciannovenne sarà sottoposto oggi ad ulteriori accertamenti clinici. Intanto è stata trovata l'arma con la quale è stato aggredito il diciannovenne: le forze dell'ordine hanno hanno trovato e sequestrato un coltello da cucina con lama della lunghezza di 13 centimetri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro