Telecamera accesa, via al telelaser Il sindaco: stop agli scontri sul viale

Migration

Attivato il telelaser lungo l’asse viario dell’aeroporto cittadino.

Il sofisticato dispositivo con tanto di telecamera, collocato sulla lanterna semaforica di via Grandi, all’incrocio con via don Sturzo, è già entrato in funzione nei giorni scorsi.

I residenti degli alti palazzi a ridosso del vialone e gli automobilisti pendolari se ne sono accorti perché hanno visto gli agenti e le pattuglie della polizia locale di Bresso, sul lato destro della carreggiata, qualche centinaio di metri oltre il punto di rilevamento, in direzione nord. Infatti, come ha più volte ripetuto il sindaco bressese Simone Cairo "il telelaser sarà operativo solo in presenza dei vigili del nostro Comando e - precisa il primo cittadino - registrerà le violazioni al limite urbano di velocità.

Quindi, anche su questo importante e ampio viale del territorio locale, a quattro corsie, il limite è di 50 chilometri orari".

Con il telelaser, si completa il piano di sicurezza in questa zona della città, dopo alcuni interventi sulla segnaletica orizzontale, come la riverniciatura della doppia linea continua a separare le due direzioni di marcia.

Poche settimane fa, su entrambi i lati della carreggiata sono stati, invece, collocati i cartelli con i 50 chilometri orari e con le scritte di rilevamento elettronico della velocità da parte della Polizia locale bressese. Tutto questo, per porre un freno soprattutto alle autovetture che sfrecciavano ad alta velocità: "Abbiamo deciso di sistemare in via Grandi il telelaser non per fare le multe ma per garantire la sicurezza stradale ai cittadini e agli abitanti dei limitrofi palazzi - conclude il sindaco Cairo -. Da segnalare che ci sono molti pedoni e ciclisti che attraversano il vialone per recarsi al Parco Nord e che in passato ci sono stati diversi incidenti stradali". Giuseppe Nava

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro