
Traffico sulla Tangenziale di Milano
Milano, 4 agosto 2019 - Percorri abitualmente le tangenziali di Milano e hai il Telepass? Bene, allora dal 1 settembre potrai usufruire di uno sconto del 25% sui pedaggi. L'agevolazione ha un nome e si chiama SconTaMi e andrà a sostiuire la precedente iniziativa denominata Pass. L'obiettivo è quello di premiare - si legge sul sito di Milano Serravalle, la società che gestisce la tangenziali milanesi - chi quotidianamente percorre le tangenziali di Milano. Il già citato 25% di sconto sul pedaggio scatta al raggiungimento del ventunesimo transito effettuato nel corso del mese solare di riferimento. L’importo dell’agevolazione verrà calcolato in maniera posticipata e riconosciuto al cliente telepass Family/ Business nella prima fatturazione utile, secondo le tempistiche e le modalità del ciclo di fatturazione previste dal contratto Telepass.
Rispetto a Pass cambiano essenzialmente due cose: l'agevolazione è estesa anche alle aziende; lo sconto scatta "solo" dopo il ventunesimo transito e se ne usufruisce, in maniera effettiva, nel mese successivo.
L'agevolazione, gestita tramite Telepass, sarà attiva, come ricordato in apertura, dal 1 settembre 2019 e verrà applicata ai transiti effettuati dalle singole barriere di Sesto San Giovanni sulla Tangenziale Nord, Vimercate sulla Tangenziale Est e Terrazzano sulla Tangenziale Ovest (per la quota di pedaggio di competenza di Milano Serravalle). La promozione ha cadenza mensile: alla fine di ogni mese solare il conteggio dei giorni viene automaticamente azzerato. Pertanto, ogni mese, per beneficiare dello sconto è necessario transitare nuovamente più di 20 volte presso la singola barriera.
E’ necessario utilizzare Telepass in quanto è l’unico metodo che consente di conteggiare i transiti e di conseguenza calcolare lo sconto. L’iniziativa è riservata sia ai clienti privati che alle aziende e può essere applicata a tutte le classi dei veicoli. Dal 1 agosto 2019 è possibile aderire. Le modalità di richiesta per ottenere lo sconto - si legge in una nota di Milano Serravalle pubblicato sul sito web dell'azienda - sono semplici e veloci: basterà accedere al sito di Milano Serravalle oppure recarsi ad uno dei Punti Cortesia di Milano Serravalle distribuiti sulla rete in concessione in prossimità delle barriere di esazione del pedaggio.
Per i clienti Telepass, già fruitori dei servizi Pass (in scadenza al 31 agosto 2019), l'agevolazione SconTaMi verrà attivata in modo automatico. Per i nuovi clienti che intendono attivare l'agevolazione SconTaMi è disponibile la seguente PAGINA WEB