Traffico sull'A4, Tangenziale Est bloccata: code di 10 chilometri fino a viale Certosa

Inizia con un serpentone di auto il lunedì nero dei pendolari. Circolazione in tilt anche tra Capriate e Cavenago

Traffico in tangenziale

Traffico in tangenziale

Milano, 15 novembre 2021 - Mattinata da incubo sull'A4 Brescia-Milano, in direzione di Milano, e sulla Tangenziale Est di Milano fino a viale Certosa dove, fin dalle prime ore del mattino, si sono registrate code di auto fino a 10 chilometri con tempi di percorrenza di oltre un'ora tra l'allacciamentio dell'A1 Milano-Napoli e lo svincolo di Lambrate: Melzo-Dogana Segrate. Il lunedì nero dei pendolari ha visto la Tangenziale Est di Milano bloccata in più punti fin dalle 5.53 a causa di una serie di incidenti provocati anche dalla pioggia. Il primo tra gli svincoli Gobba: Treviglio Vimodrone e Lambrate, che ha provocato oltre 2 chilometri di coda. Le prime ore del mattino sono state flagellate dal susseguirsi di altri tamponamenti e incidenti che, come reazione a catena, hanno paralizzato la Tangenziale Est di Milano in più punti, con forti ripercussioni sulla viabilità circostante e sul traffico in entrata nel capoluogo all'ora di punta.

Raffica di incidenti: Tangenziale Est bloccata

Tamponamenti e rallentamenti si sono susseguiti per gran parte della mattinata. Due minuti dopo le 6 incidente ha causato code di 3 chilometri tra gli svincoli Cologno Monzese: Sesto San Giovanni e Lambrate. Altri due incidenti si sono veridicati poco dopo sull'A51 Nord, sempre in Tangenziale Est tra gli svincoli di Lambrate e Gobba, alle 6.18 e alle 6.23. Più grave il secondo, con una delle due vetture che si è ribaltata. Feriti entrambi i conducenti, due uomini, di 48 e 51 anni. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con due ambulanze e i vigili del fuoco. Per consentire i soccorsi, il traffico è stato bloccato e nel tratto si sono formate code di oltre 2 km.

Nemmeno 20 minuti dopo, alle 6.42, un altro incidente ha mandato letteralmente in tilt il traffico tra gli svincoli V.Rubattino e Gobba. Alle 6.50 sempre per un incidente è stata chiusa l'entrata dello svincolo per Lambrate. Mentre è delle 7.12 l'incidente che ha provocato 5 km di coda tra gli svincoli di Linate e Lambrate. Sette minuti dopo, alle 7.19, altro incidente con code di 6 km tra gli svincoli di via Mecenate e Lambrate. A infliggere l'ultima croce ai pendolari incolonnati da ore nelle auto è stato l'ennesimo incidente  in una mattinata decisamente da dimenticare. Alle 7.23, altro scontro tra veicoli e 9 km di coda tra l'allacciamento dell'A1 Milano-Napoli e lo svincolo Lambrate. 

 

Mappa traffico e incidenti in Tangenziale Est

Rallentamenti anche sull'A4

Traffico chilometrico e viabilità in tilt anche tra la barriera di Agrate Brianza e lo svincolo di Lambrate. Mentre la fitta pioggerellina caduta fin dalle prime ore del mattino ha contribuito a rendere, se possibile, ancor più complicata la situazione sul fronte viabilistico. Code infine si sono registrate stamani anche sull'A4 Brescia-Milano, in direzione di Milano, nel tratto tra Capriate e Cavenago. La situazione, in via di normalizzazione sull'A4, non sembra invece destinata a risolversi in tempi brevi in Tangenziale Est, con buona pace degli automobilisti in coda.

Il precedente

Appena tre giorni fa la Tangenziale Est di Milano è rimasta bloccata per ore a causa di un incidente fra tre mezzi pesanti e un veicolo. Nello scontro rimase ferito in modo grave il conducente della vettura e il traffico bloccato per diverse ore per consentire i soccorsi.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro