Sushi sicuro, nuova campagna informativa nei ristoranti milanesi

La campagna ha l'obiettivo di chiudere il caso del 'mal di sushi'

Sushi (Olycom)

Sushi (Olycom)

Milano, 14 dicembre 2016 - Una nuova iniziativa dell'Uniic, Unioni imprenditori Italia-Cina, sarà finalizzata a informare sul consumo corretto del sushi. Da oggi gli 80 ristoratori associati a Uniic metteranno a disposizione su ogni coperto un volantino intitolato 'Il sushi per bene. Notizie e consigli per gustarlo in sicurezza e serenità' con tutte le informazioni sulla provenienza, gli ingredienti e le modalità di somministrazione. Tutti i ristoranti esporranno inoltre un adesivo di riconoscimento, una sorta di certificazione di qualità da parte di Uniic.

La campagna ha l'obiettivo di chiudere il caso del 'mal di sushi' che Francesco Wu, presidente uscente di Uniic, definisce, durante un press lunch per spiegare l'iniziativa,"una mezza bufala" perché i 53 casi di intossicazione sarebbero pochi se confrontati con i 18 milioni di pasti serviti all'anno a Milano e provincia e comunque - precisa Wu - "gli operatori dell'Asl ci hanno detto che delle 53 intossicazioni da sgombroide una minima parte è successa nei ristoranti di sushi" visto che "il problema del pesce crudo c'è anche nei ristoranti italiani", ha aggiunto Luca Sheng Song, che succederà a Wu il 23 dicembre.