Molestie a Federica Panicucci e Michelle Hunziker: lo stalker delle vip è un ventenne

“Post“ deliranti e minacce su Instagram: la Procura accusa di atti persecutori un ragazzo bolognese

Michelle Hunziker e Federica Panicucci ora possono sorridere

Michelle Hunziker e Federica Panicucci ora possono sorridere

Trovate questo articolo all'interno della newsletter "Buongiorno Milano". Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. Per la prima volta i lettori potranno scegliere un prodotto completo, che offre un’informazione dettagliata, arricchita da tanti contenuti personalizzati: oltre alle notizie locali, una guida sempre aggiornata per vivere in maniera nuova la propria città, consigli di lettura e molto altro. www.ilgiorno.it/buongiornomilano

Milano - E’ lo stalker delle vip. Finora ha preso di mira Federica Panicucci e Michelle Hunziker, quest’ultima non nuova come bersaglio di personaggi strani, fanatici di vario genere, in questo caso “leoni da tastiera“. L’ultimo della serie si chiama Lorenzo S., origini emiliane, solo 22 anni. Predilige i social, in particolare Instagram. È in quel modo che da quasi un anno molesta e minaccia ripetutamente Panicucci e suo figlio minorenne. “Post“ deliranti a sfondo chiaramente sessista, con accuse di tipo sessuale e promesse al mondo di fare giustizia e pulizia morale da sé. Roba del genere: "(...) poi io per vendetta di questa tua schifosa condotta prendo un fucile di una doppietta e vi ammazzo a te e tuo figlio sparandovi (...)". O così: "(...) sei la donna peggiore del mondo e più pericolosa dell’universo e io per questo ti odio e ti disprezzo e ti distruggo con le arti marziali di combattimento e stuprandoti addio (...)".

Deliri virtuali frutto di un equilibrio mentale precario, quasi certamente, ma pur sempre messaggi tutt’altro che piacevoli da ricevere. Tanto più che garanzia che un tipo del genere non si inventi qualcosa di più pericoloso, in effetti non ci può essere. Fra l’altro, il trattamento riservato a Panicucci non si è esaurito in qualche occasionale “post“ pieno di insulti. Ma, come ha denunciato lei stessa, prosegue in modo abituale dall’agosto scorso. Da allora S. cominciò a “postare“ messaggi di questo tenore su Instagram, anche sotto forma di commenti a testi pubblicati dalla stessa conduttrice televisiva. E da allora - si legge nel capo di imputazione nei confronti dello stalker - con le sue "ripetute condottte" S. le ha cagionato "un perdurante e grave stato di ansia e paura, oltre ad ingenerare in lei un fondato timore per l’incolumità propria e del figlio".

Meno sistematica invece, così almeno sembrerebbe, la fissazione del ragazzo nei confronti di Michelle Hunziker. La showgirl avrebbe comunque ricevuto - stando sempre al capo d’imputazione - due messaggi da parte del giovane contenenti "gravi minacce". E sempre a sfondo sessuale e sessista, nel caso della soubrette italo-svizzera aggravato (agli occhi del suo stalker) dal fatto che Hunziker si è spesso impegnata proprio nella denucia pubblica di fatti del genere a danno di altre donne.

L’indagine aperta dalla Procura nei confronti di S. dopo le denunce di Panicucci e Hunziker è ormai conclusa dopo gli accertamenti informatici che hanno consentito di individuare e identificare il giovane stalker.Quasi certamente seguirà la richiesta di rinvio a giudizio.

«Anni fa sono stata vittima di stalking e ho denunciato" ha raccontato in varie occasioni Michelle. "La polizia però aveva le mani legate perché non c’erano ancora le leggi che potessero tutelarci in tal senso. Quindi arrestavano lo stalker, lo interrogavano e poi tornava in libertà. Nel 2005 quindi sono stata costretta a prendere una guardia del corpo. Però voglio che sia chiara una cosa per tutte le donne: ricevere violenza di qualsiasi tipo che sia psicologica o fisica non è la normalità. Bisogna sempre denunciare".

La paura più grande, ha ripetuto Hunziker, l’ha provata quando minacciarono sua figlia Aurora Ramazzotti: "Mi chiesero dei soldi minacciando di aggredire con l’acido mia figlia; per settimane mi sono sentita persa e ho deciso di mettere una guardia del corpo anche ad Auri, cambiandole la vita".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro