Spray al peperoncino in discoteca, un ragazzo sui social: "Mi hanno strappato la collana"

La sua testimonianza, se fosse verificata, è particolarmente significativa perché confermerebbe l’ipotesi del raid per rapina e non per una semplice bravata

Spray al peperoncino

Spray al peperoncino

Milano, 23 settembre 2019 -  «Stava andando tutto bene, poi hanno spruzzato lo spray e qualcuno mi ha strappato la collanina d’oro: sono riuscito a recuperarla, ma era rotta». Così un ragazzo sui social ha raccontato la sua notte all’Hollywood di corso Como: l’odore acre, il fuggi fuggi generale alle 2.30 e l’intervento immediato di carabinieri e vigili del fuoco. La sua testimonianza, se fosse verificata, è particolarmente significativa perché confermerebbe l’ipotesi del raid per rapina e non per una semplice bravata. Del resto, si tratta di un modus operandi tragicamente noto e più volte replicato da diverse bande di malviventi: basti ricordare a tal proposito la tragedia alla «Lanterna Azzurra» di Corinaldo avvenuta la notte dell’8 dicembre 2018 o quella di piazza San Carlo a Torino durante la finale di Champions League 2017.

In sintesi: i due giovani che avrebbero scatenato il caos ieri notte in discoteca avrebbero agito per scatenare il caos e derubare i clienti nella ressa. Sul caso stanno indagando i carabinieri della Compagnia Duomo, guidati dal capitano Matteo Martellucci: secondo alcune testimonianze raccolte subito dopo i fatti, a mettere in atto l’incursione sarebbero stati due ragazzi probabilmente originari dell’Est Europa, che sono usciti di corsa dal locale e sono scappati in direzione di piazza Gae Aulenti. Per fortuna, nessuno si è fatto male in maniera preoccupante.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro