Spari alla fermata della metro Cologno Sud: litiga con coetanei e fa fuoco, preso 20enne

I carabinieri hanno rintracciato ed arrestato il ragazzo che aveva cercato di confondersi tra i passeggeri. L'arma, rivelatasi una pistola a salve, era nascosta tra i binari. L'italiano aveva litigato con una decina di nordafricani

I carabinieri alla stazione della metropolitana

I carabinieri alla stazione della metropolitana

Cologno Monzese (Milano), 30 dicembre 2022 - Un giovane litiga con una decina di coetanei ed esplode alcuni colpi di arma da fuoco alla fermata della metropolitana Cologno Sud. È accaduto oggi, intorno alle 16.30, a Cologno Monzese, in provincia di Milano. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni per cercare il giovane, che intanto si era dileguato, come gli altri ragazzi coinvolti nel litigio.

Alla fine i militari lo hanno trovato mentre cercava di confondersi tra i passeggeri all'interno di una carrozza del treno e hanno anche rinvenuto l'arma, rivelatasi una pistola a salve, nascosta tra i binari. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo, un 20enne italiano, avrebbe avuto un litigio con circa dieci coetanei di origini nordafricane e avrebbe sparato per intimidirli.

Si sarebbe poi dato alla fuga, occultando l'arma e cercando di nascondersi nel treno. Perquisito, il giovane è stato trovato in possesso di 48 colpi a salve, 100 euro in contanti, un bilancino di precisione e circa 50 grammi di hashish. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato e il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e contestualmente denunciato in stato di libertà per procurato allarme e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro