Sosta riservata ai residenti non solo dalle 19.30 alle 7 ma h24

Migration

Con la vicinanza dell’aeroporto di Linate e, adesso, la nuova linea metropolitana M4, Novegro rischia di essere invasa dalle auto. Per questo motivo il Comune di Segrate ha deciso di ampliare, con un’apposita ordinanza, gli orari degli stalli di parcheggio che già in precedenza, dalle 19.30 alle 7, erano a uso dei residenti della frazione. E così negli spazi appositamente contrassegnati delle vie Dante, Rivoltana, Novegro, Deledda, Foscolo, Pascoli, Baracca, Leopardi e Carducci è vietata, tutti i giorni della settimana dalle 0 alle 24, la sosta di veicoli non autorizzati.

Il divieto non si applica alle auto dotate dell’apposito pass, che può essere rilasciato appunto ai residenti, ma anche alle persone domiciliate nel quartiere. Dall’obbligo di esibire il contrassegno sono esonerate particolari categorie di veicoli, tra i quali taxi, auto elettriche, mezzi di soccorritori e forze dell’ordine.

Nelle intenzioni, è in programma l’entrata in funzione di un software che a breve consentirà di dismettere i contrassegni cartacei e registrare le targhe dei veicoli autorizzati su un database elettronico, per facilitare i controlli da parte della polizia locale. Il Comune ricorda che il 50% dei posti auto pubblici presenti nel quartiere è riservato ai residenti, mentre l’altra metà resta ad uso libero. A.Z.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro