Sos a Nerviano: "Il parco aperto anche di notte è un campo libero per gli spacciatori"

L’ex sindaco Massimo Cozzi segnala alle forze dell’ordine il polmone verde di via Roma: "È rimasto completamente accessibile a vandali e pusher"

Migration

Parco aperto anche di notte e spacciatori in azione. L’ex sindaco Massimo Cozzi (foto) lo segnala alle autorità perché il parco di via Roma è rimasto completamente aperto permettendo il libero accesso anche di notte. "Dopo avere ricevuto alcune segnalazioni di residenti, ho verificato di persona il parco di via Roma, con tutti i cancelli spalancati in piena notte, sia sul lato della via principale, che su quello di via dei Giardini – spiega l’ex sindaco Cozzi – Come si può vedere, ci criticavano in passato, ma oggi e nei giorni passati, la situazione è questa. Così facendo di sicuro non si contrastano né gli atti di vandalismo, ne il disturbo alla quiete pubblica, né lo spaccio di stupefacenti". L’area ha due cancelli di entrata e a quanto pare in questi giorni sono rimasti sempre aperti scatenando la protesta degli ex amministratori. Le opposizioni sono anche insorte sullo spostamento del seggio numero 16, quello della frazione di Cantone.

Gli elettori coinvolti, infatti, dalle prossime consultazioni elettorali, per esprimere il proprio diritto di voto, dovranno recarsi presso il plesso scolastico di via di Vittorio. Tale scelta, è stata presa accogliendo le richieste pervenute dalla Prefettura di Milano che segnalava l’inadeguatezza degli spazi dedicati a ospitare le forze dell’ordine in servizio in vigilanza nei giorni delle elezioni. "Senza un minimo di confronto, la risposta dell’amministrazione è stata tanto semplice quanto dannosa: chiudiamo e trasferiamo il seggio di Cantone senza pensare alle conseguenze che tale decisione avrebbe avuto sui cittadini della frazione. E poi ci si lamenta dell’astensionismo...". Ch.S.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro