"Sistemiamo insieme l’oasi Smeraldino"

L'oasi Smeraldino ha subito ingenti danni a causa del maltempo. L'associazione Ape Natura invita volontari a partecipare domani alle operazioni di manutenzione. Munirsi di scarponcini, abbigliamento comodo e guanti da giardinaggio.

L’oasi Smeraldino è tra le aree che sono state colpite dal maltempo dei giorni scorsi, e si rendono quindi necessari interventi di ripristino e sistemazione. Da qui l’appello dell’associazione Ape Natura, che gestisce l’oasi: "Venite ad aiutarci". Si cercano volontari disponibili a collaborare alle operazioni di manutenzione in programma domani, dalle 14.30 alle 17. "Domenica sarebbe dovuta iniziare la nuova stagione delle visite, ma purtroppo saranno necessarie altre giornate di manutenzione – spiegano i gestori –. Anche nell’Oasi, infatti, i danni causati dal maltempo sono ingenti". Gli interessati possono dare la loro adesione al numero 338-8713534. L’invito è rivolto ai soli adulti, che dovranno essere muniti di scarponcini, abbigliamento comodo e guanti da giardinaggio.

L’oasi Smeraldino è un baluardo di biodiversità nel cuore di Rozzano. L’area era in passato abbandonata e destinata a discarica. A.Z.