ROBERTA RAMPINI
Cronaca

Settimo Milanese, investito dal muletto guidato da un dipendente: imprenditore ferito

Villaggio Cavour, il titolare dell’azienda, 68 anni, è stato sottoposto a un delicato intervento. Amputate le dita del piede

I soccorsi

I soccorsi

Settimo Milanese (Milano), 10 maggio 2024 – Ennesimo incidente sul lavoro nel Milanese. Un imprenditore di 68 anni, titolare della Caimi di Settimo, è rimasto ferito a una gamba stamattina, intorno alle 10,50, nel magazzino della sua azienda, in via Giovanni Keplero, Frazione Villaggio Cavour. L’uomo è stato investito dal muletto guidato da un dipendente. All’origine dell’incidente ci sarebbe una manovra errata. 

Sul posto sono intervenuti i soccorritori con automedica e ambulanza. Inizialmente le condizioni dell’imprenditore erano apparse meno gravi, tanto che era stato assegnato un codice di gravità giallo. Ma una volta arrivato all’ospedale di Legnano, è entrato in codice rosso ed è stato sottoposto a un delicato intervento per una frattura scomposta a tibia e perone. Si è resa anche necessaria l’amputazione delle dita del piede.  

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale che dovranno accertare l’esatta dinamica dell’infortunio e stabilire se siano state rispettate tutte le norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.