Segrate, la Rsa festeggia gli "angeli in camice". Gli anziani: "Ci avete protetto"

Il 12 maggio sarà la Giornata Internazionale dell'Infermiere, gli ospiti della Residenza San Felice hanno confezionato braccialetti e messaggi di affetto per i loro angeli

L'omaggio allo staff della Rsa

L'omaggio allo staff della Rsa

Segrate (Milano), 10 maggio 2021 – “Grazie per il bene che ci date”. Piovono messaggi di affetto alla Residenza San Felice, biglietti scritti a mano dagli ospiti della rsa per gli infermieri e gli operatori socio sanitari che nell'ultimo terribile anno sono rimasti sempre al fianco degli anziani. Li chiamano “angeli in camice” e i degenti della struttura si stanno preparando a festeggiarli-

Una giornata di festa

Il 12 maggio, sarà la Giornata Internazionale dell’Infermiere e alla casa di riposo di San Felice c'è aria di festa. Tutto è pronto per il taglio della torta, che quest'anno è stata impreziosita dalla foto di un gruppo di infermiere in assetto anticovid. E in effetti la rsa segratese – di proprietà del Gruppo Opea Italia – con i suoi 120 posti letto è riuscita a superare la pandemia tenendo il virus fuori dalla porta. Tutti gli anziani sono già stati vaccinati, così come il personale in servizio.

In occasione della festa in programma per mercoledì, che sarà un giorno veramente speciale, “gli anziani ospiti delle nostre strutture – fanno sapere dal Gruppo Orpea - hanno voluto dire il proprio gra a chi ha lottato contro il Covid-19 senza mai negare loro, anche nella sofferenza e nella difficoltà, un sorriso, una parola di conforto, uno sguardo rassicurante”.

Gesti di affetto

“Grazie a voi che dispensate compassione, conforto e cura senza prescrizione”, hanno scritto gli anziani. E ancora: “Grazie per tutte quelle volte che mi hai chiamato per nome e la tua voce mi ha fatto sentire al sicuro”. Sono queste alcune delle frasi che gli ospiti della Residenza San Felice di Segrate hanno dedicato allo staff infermieristico. Con l’aiuto dell’educatrice gli ospiti della struttura hanno poi realizzato braccialetti e segnalibri con i pensieri e le dediche da regalare a ciascun infermiere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro