Segrate, i mezzi della Protezione Civile disegnano una stella cometa per il Natale

L’iniziativa per salutare l’avvicinarsi della Natività e ricordare il ruolo del volontariato nel sostegno prezioso alle persone in difficoltà

 

Segrate - Un’originale stella cometa formata coi mezzi della Protezione Civile del Com19 è stata allestita l’altra sera al Centroparco di Segrate. Con le luci accese, i veicoli del soccorso sono stati posizionati in modo tale da descrivere quella che, vista dall’alto, è una cometa. Un’iniziativa pittoresca, applaudita anche dal sindaco di Segrate Paolo Micheli, che ha colto l’occasione per ringraziare i volontari della Protezione Civile, “uomini e donne che ci sono sempre vicini nel momento del bisogno e che operano in condizioni estreme in caso di calamità, come sta succedendo in questi giorni drammatici a Ischia”.

Il sindaco ha inoltre voluto dedicare l’avvio del Natale segratese “a tutti i volontari che ogni giorno operano per gli altri in ambito sociale, sportivo e culturale”. Intanto, i video e le foto della stella stanno facendo il giro dei social locali. Nel dicembre 2020 all’Idroscalo di Milano la Protezione Civile aveva unito e illuminato i propri veicoli di soccorso per formare un grande e simbolico albero di Natale. In quell’occasione, l’iniziativa aveva rappresentato anche un modo per ricordare il ruolo prezioso del volontariato durante la pandemia da Covid.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro