REDAZIONE MILANO

Sciopero Trenord e Trenitalia il 12 e 13 settembre: week-end nero per i viaggiatori

Il personale iscritto al Cat di Trenord e Fsi si fermerà dalle 21 di sabato alle 21 di domenica. Il personale Trenord, Fsi e Ntv (Italo) rappresentato da Cub Trasporti incrocerà le braccia dalle 9 alle 17 di domenica

Sciopero dei mezzi (Newpress)

Milano, 8 settembre 2015 - Settembre è arrivato e con lui le mobilitazioni e movimenti di protesta nel settore ferroviario. E' previsto  tra il 12 e il 13 settembre il primo sciopero che coinvolgerà il personale dei treni di Trenord, Ntv (Italo) e Ferrovie dello Stato italiano. 

Ad incrociare le braccia per primi saranno gli addetti impiegati presso la divisione Cargo della Società Trenitalia. Secondo quanto riporta il sito del ministero, le ultime notizie sullo sciopero di Trenitalia e Trenord del 10, 12 e 13 settembre sono che nel primo giorno di protesta gli scioperanti interromperanno il servizio per 24 ore complessive, dalle 21 alle 21 del giorno dopo. La seconda data è quella del 12 settembre in cui si fermerà il personale in forza a Trenitalia e Trenord. Stessa durata, 24 ore, e stessa ora di avvio, le 21. Nello sciopero sono coinvolti anche i collegamenti aeroportuali Milano-MalpensaAeroporto e Malpensa Aeroporto – Bellinzona. Treni bloccati e tratte sospese anche per il giorno 13 settembre, quando saranno gli impiegati di Italo NTV ad incrociare le braccia.