Donna accoltellata a morte per strada

San Giuliano, i passanti avevano segnalato un uomo che la stava inseguendo. Appello della Procura di Lodi a chi ha visto

I carabinieri sul posto

I carabinieri sul posto

San Giuliano Milanese (Milano), 7 febbraio 2021 - E' morta in ospedale, nonostante un disperato intervento chirurgico, la donna di 47 anni che è stata soccorsa oggi pomeriggio, dopo essere stata accoltellata a Pedriano di San Giuliano Milanese in strada dopo le 13. Si tratta di un luogo frequentato abitualmente da prostitute dove i carabinieri stanno ora cercando anche l'arma del delitto. La 47enne,  Luljeta Heshta, di origine albanese, era regolare in Italia e aveva precedenti di polizia. 

L'allarme era scattato intorno all'una, quando alcuni passanti hanno segnalato alle forze dell'ordine un uomo vestito di nero che inseguiva una donna, presumibilmente una prostituta. Subito hanno allertato le forze dell'ordine. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto non hanno trovato l'aggressore, per il quale è ora scattata la caccia all'uomo. Il 118 ha trovato la donna riversa a terra colpita da cinque coltellate, tre alla schiena e due alle gambe. È stata subito trasportata all'ospedale Humanitas ma i soccorsi si sono rivelati vani. 

Intanto la Procura della Repubblica di Lodi lancia un appello a farsi avanti e parlare a chiunque abbia visto qualcosa. I fatti sono avvenuti, tra le 13 e le 13.30, lungo la provinciale 40 o Binasca, tra il distributore Total Erg e la rotonda di ingresso a Melegnano da viale Repubblica, poco distante da due rivendite di autovetture. "Si fa appello a chiunque abbia visto qualcosa o litigare un uomo e una donna o solo l'uomo che fuggiva dopo i fatti - ha detto il procuratore di Lodi Domenico Chiaro -, a mettersi in contatto con i carabinieri di San Giuliano Milanese o con altre forze dell'ordine. Si potrà contattare direttamente anche la Procura di Lodi". "Si sta cercando - ha aggiunto - un uomo vestito di scuro che, dopo il fatto, si è allontanato a piedi sulla strada".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro