Nel girone C della D giornata in chiaroscuro con tre sconfitte e una sola vittoria e un solo pari per le lombarde. Il Villa Valle ha dovuto capitolare tra le mura amiche al cospetto del Treviso che ha avuto la meglio per 2 a 1. I padroni di casa possono nutrire qualche rammarico, dal momento che erano passati in vantaggio per primi al 13’ del primo tempo grazie a Torri. Nella ripresa i veneti con Aliù hanno pareggiato subito al 3’, segno di un rientro in campo poco concentrato degli orobici, che hanno poi incassato il gol della capitolazione al 49’, con Beltrame che ha regalato in zona Cesarini il successo al Treviso. Sconfitta con il medesimo punteggio per il Brusaporto in casa del Mestre. Anche in questo caso i bergamaschi gialloblù si sono fatti rimontare dopo che erano andati avanti con Piacentini al 32’. Di marca opposta la 2^ frazione con il Mestre che nel giro di 10’ ha ribaltato la gara con i gol di Arrondini al 22’ e di Bangal al 32’. Il terzo stop ha riguardato il Caravaggio caduto in casa con le Dolomiti Bellunesi (1-3): anche qui remuntada ospite, perché i padroni di casa segnano con Reinero già al 1’ del primo tempo, poi per gli avversari Tiozzo pareggia al 12’ e raddoppia su rigore al 38’ mentre Cossalter fissa il risultato al 21’ del 2° tempo. Unica a vincere la Real Calepina in casa del Lavis con reti di Tosini al 42’ e di Ruffini al 6’ del secondo tempo. Pari per il Ciserano in casa con il Calvi.
RISULTATI: Campodarsego-Lignano 2-0, Cjarlins M.-Luparense 2-1, Este-Bassano 3-1, Lavis-Calepina 0-2, Mestre-Brusaporto 2-1, Montecchio-Chions 0-2, Portogruaro-Adriese 0-0, Ciserano-Calvi 1-1, Villa Valle-Treviso 1-2, Caravaggio-Dolomiti Bellunesi 1-3.
CLASSIFICA: Campodarsego, Dolomiti 32; Treviso 30; Adriese, Villa Valle, Caravaggio 23; Este 22; Brusaporto 21; Luparense, Calvi, Lignano 19; Ciserano 18; Muzane, Mestre 17; Portogruaro 16; Bassano, Calepina 14; Chions 13, Montecchio 9; Lavis 4. Luca Di Falco