Milano, 17enne sorpreso a rubare al supermercato: sfila Rolex al vigilante e fugge

In due sono entrati nel supermercato Aldi di via Galvani e hanno rubato merce dagli scaffali, quando il vigilante se n'è accorto. Entrambi fermati dalla polizia locale

Una guardia giurata in un supermercato (Foto di repertorio Newpress)

Una guardia giurata in un supermercato (Foto di repertorio Newpress)

Sorpreso a rubare con un complice in un supermercato non si è arreso e anzi ha sfilato l'orologio dal polso dell'addetto alla sicurezza che lo stava bloccando: un Rolex Datejust da 5mila euro. Poi è scappato ma è stato preso dalla polizia. Così un ragazzo algerino diciassettenne è stato arrestato domenica poco dopo le 17.30 in via Galvani insieme al complice, marocchino di 26 anni, entrambi con precedenti. Dovranno rispondere di rapina propria e impropria.

I due sono entrati nel supermercato Aldi di via Galvani e hanno preso dagli scaffali un energy drink, una bevanda alcolica e un taglio di parmigiano. Poi sono andati all'ingresso e hanno oltrepassato le barriere dell'antitaccheggio con la merce non pagata ma l'addetto alla sicurezza, senegalese di 51 anni, li ha bloccati. I due hanno opposto resistenza e c'è stata una colluttazione durante la quale il diciassettenne ha notato il Rolex al polso del vigilante, quindi glielo ha strappato e poi è scappato. Non aveva però fatto i conti con la Volante della polizia, che è arrivata in via Galvani e ha fermato entrambi i ragazzi. Il minorenne è stato accompagnato al Cpa di Trento, l'altro è in attesa di direttissima. L'orologio è stato restituito all'addetto alla sicurezza.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro