N10 Milano, esperienza gastronomica inedita per il ristorante di Alessandro Del Piero

Il locale si trova in via Monte Grappa 10, dove sorgeva la stazione ferroviaria

N10 Milano, il nuovo ristorante di Alessandro Del Piero (Foto Instagram)

N10 Milano, il nuovo ristorante di Alessandro Del Piero (Foto Instagram)

Milano, 19 ottobre 2019 - Dieci come il numero della maglietta del campione Alessandro Del Piero, come il numero civico di via Monte Grappa e come il nome del nuovo locale N10 experience Milano, nella zona dove sorgeva la stazione ferroviaria Milano-Monza. Il progetto nasce da un gruppo di amici e imprenditori fra cui l'ex giocatore della Juventus per creare qualcosa di nuovo a partire dai piatti creati dallo Chef Corrado Michelazzo, alle pizze del maestro pizzaiolo Marcello Costanzo, agli originali cocktail sino alla sala privée al piano superiore, firmata dalla bollicina italiana per antonomasia, Ferrari.

Il concetto del nuovo ristorante è quello del “boccone” per dare l’opportunità di degustare più piatti dello chef, realizzati in un percorso interattivo, dove gli ospiti sono seduti attorno al bancone. Il menu di N10 è un viaggio nell’esperienza, ricette classiche con influenze asiatiche come il piccione marinato con spezie orientali con una base di sbrisolona al parmigiano e nocciole o le lumache cotte in umido con una spuma di aglio dolce accompagnato da una salsa al prezzemolo. La pizza è realizzata con farine superiori ad alta digeribilità e con materie prime ricercate di diverse tipologie per la filosofia della “ condivisione”.

A guidare la struttura, Francesco Tafuro, già titolare della Fabbrica di Via Pasubio, nata nel 1996. Tafuro è stato uno dei primi ristoratori in Italia a scommettere sulla qualità delle materie prime, a sperimentare farine ad alta digeribilità e a coinvolgere fornitori di eccellenza del Made in Italy. È previsto anche un menu degustazione per la sala privée da 10 posti, che verrà studiato e creato su misura per il cliente. In programma ogni 10 del mese una serata tematica. L’orario dalle 12 sino al 23 e per le pizze sino a mezzanotte.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro