Rissa a Pessano con Bornago, 22enne muore accoltellato. Ragazzino ferito alla testa

Scontro in strada con spranghe e coltelli. Si segue la pista della spedizione punitiva partita da Vimercate, dove abitava la vittima

Dimitry Simone Stucchi ucciso con una coltellata

Dimitry Simone Stucchi ucciso con una coltellata

Pessano con Bornago (Milano), 30 settembre 2021 - Ancora una notte di violenze e di sangue nel Milanese. Un ragazzo di 22 anni, Dimitry Simone Stucchi, è morto all'ospedale di Monza dopo essere stato accoltellato durante una rissa scoppiata in via Monte Grappa, a Pessano con Bornago, nel Milanese. Al loro arrivo, poco prima della mezzanotte, i carabinieri della compagnia di Pioltello e i soccorritori del 118 hanno trovato in strada due ragazzi. Il 22enne aveva diverse ferite di arma da taglio, due alla schiena, una all'addome e una all'ascella sinistra, risultata fatale. La coltellata ha toccato il cuore e per il giovane non c'è stato scampo. In strada i soccorritori hanno trovato anche un ragazzino di appena 16 anni, italiano, con una ferita alla testa. Il giovane è stato trasportato all'ospedale di Melzo dove è ricoverato. Non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione potrebbe trattarsi di una spedizione punitiva. I carabinieri hanno trovato in strada numerose armi, tra cui coltelli e spranghe, ma anche bottiglie probabilmente utilizzate nello scontro. Un gruppo di ragazzi, quello di cui fa parte la vittima, sarebbe partito in serata da Vimercate, forse dopo aver dato appuntamento ai "rivali" nel luogo dove si è poi svolta la rissa. Ma all'arrivo dei militari tutti i partecipanti si sono dileguati. Gli inquirenti lavorano per stringere il cerchio attorno ai responsabili. 

HA COLLABORATO BARBARA CALDEROLA

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro