Rider travolto da minicar pirata in corso Venezia. Il legale: "Investito deliberatamente"

Milano, il ciclista Influence colpito sulla pista ciclabile. E' un fattorino di 28 anni di origine nigeriana: gamba rotta in due punti. La difesa: denunceremo per tentato omicidio

Milano - Investito da una minicar mentre pedalava sulla ciclabile di corso Venezia. E non si sarebbe trattato di un incidente: "Chi era al volante ha volutamente puntato il giovane e, dopo averlo buttato a terra, è fuggito. Sporgeremo domani denuncia alle forze dell'ordine per tentato omicidio", spiega Luigi Vitali, legale di Influence, irider nigeriano di 28 anni che è stato travolto all'improvviso sulla ciclabile di corso Venezia lo scorso 29 novembre alle 23.30 mentre avanzava in direzione corso Buenos Aires.

Il pirata della strada poi è fuggito, come si vede in un video che mostra la minicar che dalla ciclabile si immette sulla carreggiata e sfreccia, lasciando a terra l'uomo ferito. Influence è stato poi soccorso e trasportato in ospedale dove è stato operato per una "frattura biossea" perché l'osso della gamba si è rotto in due punti ed è stato necessario applicare una placca. Ora sta affrontando la convalescenza in una struttura gestita da Fondazione Progetto Arca.

Perché investirlo? "Non ce lo spieghiamo - conclude Vitali -. Il mio cliente mi ha raccontato che la minicar gli si è avvicinata. Poi l'autista gli avrebbe detto qualcosa, che lui non ha capito. Infine la minicar si è allontanata ma è tornata indietro per investirlo".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro