
Ricicleria di piazzale delle Milizie
Milano, 2 maggio 2020 – A Milano da lunedì 4 maggio riaprono le riciclerie cittadine e il centro ambientale mobile, la stazione itinerante per la raccolta differenziata. Lo rende noto Amsa, società del gruppo A2A che si occupa del servizio dei raccolta rifiuti e della pulizia della città.
Al Centro Ambientale Mobile, operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, i cittadini potranno portare rifiuti come pile e batterie, cartucce per le stampanti, piccoli elettrodomestici, olio esausto ed altri rifiuti che meritano una particolare attenzione.
Riaprono anche le riciclerie di via Corelli, piazzale delle Milizie e vie Pedroni chiuse al pubblico da giovedì 26 marzo. Per evitare sssembramenti l'accesso verrà regolato con una nuova modalità: lunedì, mercoledì, venerdì e domenica potranno entrare le auto con l'ultimo numero della targa dispari; martedì, giovedì e sabato le auto con l'ultimo numero pari o uguale a 0.
Prosegue a Milano anche il secondo ciclo di sanificazione di tutte le vie e piazze che interessa circa 3.500 chilometri.