ROBERTA RAMPINI
Cronaca

A Rho cinque auto incendiate in piena notte. Indagini sulle cause, tutte le piste sono aperte

Il rogo è divampato intorno all’una in via Castelli Fiorenza, in centro. Sarebbe partito da una delle vetture, per poi propagarsi agli altri veicoli. Al vaglio tutte le ipotesi, dal corto circuito al dolo

Si indaga sulle cause dell’incendio alle auto a Rho (foto di archivio)

Si indaga sulle cause dell’incendio alle auto a Rho (foto di archivio)

Rho (Milano), 22 agosto 2025 – Cinque auto in fiamme, nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 agosto, a Rho. Il rogo è divampato attorno all’una in via Castelli Fiorenza, nel centro cittadino, e in pochi minuti, nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, ha devastato cinque veicoli parcheggiati lungo la strada.

Sono stati alcuni residenti a dare l'allarme chiamando la centrale operativa del 112: sul posto sono arrivate due squadre di pompieri del distaccamento rhodense con un'autobotte e un'autopompa e hanno spento le fiamme. Non risultano feriti e danni agli edifici.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti le fiamme si sarebbero sviluppate da una macchina e poi propagate agli altri veicoli distruggendoli completamente. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l'origine del rogo, al vaglio tutte le ipotesi, dal corto circuito all'atto doloso. Nelle prossime ore verranno sentiti anche i proprietari delle macchine coinvolte.