Rapinatori bloccati in flagranza dalla polizia locale E ad aiutare i ghisa intervengono i passanti

I due hanno aggredito un uomo cinese per strada poi sono stati accompagnati negli uffici di via Custodi

Migration

I due rapinatori che ieri pomeriggio poco dopo le 16.30 si sono avventati su un uomo cinese, in via Farini all’altezza di via Lepontina, non immaginavano di essere tenuti sott’occhio da agenti in borghese della polizia locale, che li hanno subito bloccati in flagranza di reato. Poi è arrivato il supporto di una pattuglia (non in borghese). E nel frattempo la scena non è passata inosservata: alcuni passanti si sono dati da fare aiutando i ghisa a recuperare la refurtiva che era stata lanciata a terra dai due malviventi. Cosa i due avessero “prelevato“ alla vittima è ancora da accertare: presumibilmente, il portafoglio. Tra i passanti, qualcuno ha anche immortalato quanto stava avvenendo: poi il video è stato diffuso su alcuni profili Instagram tra cui Welcome to favelas.

Nel filmato si vede anche che alcuni cittadini si sono dati da fare per trattenere uno dei due rapinatori, che evidentemente aveva dato in escandescenze cercando di guadagnarsi la fuga.

Entrambi i malviventi, bloccati appunto in flagranza dalla polizia locale, sono stati poi accompagnati nell’ufficio centrale arrestati e fermati di via Pietro Custodi; ieri in serata la loro posizione era ancora al vaglio dei ghisa, in attesa di provvedimento. Il giorno prima, la polizia locale (in divisa) aveva sventato un borseggio anche in viale Monza ai danni di una donna peruviana.

M.V.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro