Rapina un Rolex da 80mila euro a Milano, viene arrestato poche ore dopo a Caserta

Il rapinatore, un 27enne napoletano, è stato fermato insieme a un complice per un normale controllo: il primo è in carcere, il secondo denunciato per ricettazione

L'operazione è stata realizza dalla Polizia stradale

L'operazione è stata realizza dalla Polizia stradale

Un 27enne napoletano è stato arrestato sabato a Caserta insieme a un complice, di 20 anni, mentre stava fuggendo dopo aver rapinato un Rolex da 80mila euro a Milano. Il primo è stato fermato per rapina, il secondo per ricettazione.

I due giovani, entrambi di Napoli, sono stati fermati per un normale controllo dalla Polizia stradale sulla A1, tra gli svincoli di Capua e Santa Maria Capua Vetere. Gli agenti avevano notato che l’auto sulla quale viaggiavano, una Citroen C3, aveva accelerato alla vista della pattuglia. A quel punto, i poliziotti – della sottosezione di Caserta Nord – sono riusciti a fare fermare l’auto in piazzola e hanno perquisito guidatore e passeggero.

Nella cintura dei pantaloni del 27enne hanno trovato un Rolex, mentre il complice aveva con sé un altro orologio di lusso, un Philippe Patek. Dopo alcuni accertamenti gli agenti hanno scoperto che il Rolex apparteneva a un imprenditore rapinato poche ore prima a Milano. Il 27enne è finito in carcere, mentre il complice è stato denunciato per ricettazione e gli hanno sequestrato l’orologio, ritenuto provento di attività illecita. Attualmente sono in corso le indagini per scoprire dove è stato rapinato.