
La cattura di un rapinatore (archivio)
Milano, 15 agosto 2025 – Una rapina con percosse per portare via un paio di occhiali da sole. Ma Il rapinato ferma una pattuglia in transito che raggiunte l’aggressore e lo porta in cella, restituendo il maltolto.
Percosse per gli occhiali da sole
Nella mattinata del 14 agosto, i Carabinieri della Stazione Milano Moscova, unitamente a personale delle API del Gruppo di Milano, hanno arrestato per rapina un 30enne somalo, con precedenti di polizia. I Carabinieri, nel transitare in viale Vittorio Veneto, sono stati allertati da un 41enne italiano il quale aveva riferito che, poco prima, era stato avvicinato da un soggetto extracomunitario che, dopo averlo percosso, gli aveva sottratto gli occhiali da sole per poi dileguarsi verso il Parco Montanelli.
A processo per direttissima
Gli operanti, grazie al tempestivo intervento, hanno rintracciato l'uomo proprio all'interno del parco. La refurtiva é stata restituita al rapinato mentre l’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma Montebello in attesa del giudizio direttissimo.