Milano, rapina a mano armata in Porta Romana: derubati titolari di un negozio

L'uomo è stato colpito alla testa col calcio di una pistola, la donna è stata schiaffeggiata. I due malviventi a volto scoperto sono scappati con un cellulare, contanti e un orologio come refurtiva

Polizia (archivio)

Polizia (archivio)

Milano, 13 luglio 2022 - Rapina a mano armata stamattina alle 8.45 in un negozio di antiquariato di via Bergamo, in zona Porta Romana. Secondo le prime informazioni, due uomini a volto scoperto hanno fatto irruzione nell'esercizio commerciale subito dopo l'apertura e hanno aggredito i titolari, un uomo di 66 anni e la moglie di 62: lui è stato colpito alla testa col calcio di una pistola, non si sa se vera o finta, mentre la donna è stata schiaffeggiata da uno dei banditi quando ha provato a opporsi al raid.

I rapinatori sono scappati dopo aver portato via un cellulare, il borsello con i contanti e l'orologio dell'uomo. Per fortuna, nessuno dei due coniugi ha riportato ferite preoccupanti ed entrambi sono stati medicati dai soccorritori di Areu, per poi essere trasportati in codice verde al Policlinico. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti delle Volanti, che hanno raccolto le prime testimonianze per poi affidare il caso ai colleghi della Squadra mobile, coordinati dal dirigente Marco Calì.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro