Rapina al minimarket, banditi in fuga con la cassa

Il titolare bengalese del negozio di via Bottego minacciato con un coltello e preso a pugni in faccia

Migration

"Hanno preso tutta la cassa e sono scappati". Il titolare di un minimarket di via Bottego, zona Crescenzago, lo racconta il giorno dopo la rapina subita. L’uomo, un bengalese di 43 anni, è stato minacciato con un coltello dalla lama seghettata, picchiato e rapinato da due uomini che hanno fatto irruzione nell’attività commerciale poco dopo le 21.30 di venerdì e che poi, una volta arraffato il bottino, hanno fatto perdere le proprie tracce. "Tutto è durato 2, massimo 3 minuti" racconta la vittima in un video postato sulla pagina Instagram di Milanobelladadio. Intervenuta la polizia, che ora sta indagando per risalire ai responsabili.

Secondo quanto raccontato dal titolare del negozio, due giovani presumibilmente di origine nordafricana sono entrati nel locale insieme "e all’inizio sembrava volessero giocare". Uno aveva il volto travisato e a un certo punto ha estratto un coltello e ha minacciato il titolare con l’intento di impossessarsi della cassa. Così ha fatto, strappandola via dal banco e portandosela dietro, con dentro l’incasso di circa 200 euro.

Il bengalese ha provato a reagire, prima per evitare che l’uomo prendesse la cassa e poi per fermarlo. Ma è stato preso a pugni. A quel punto i due rapinatori sono scappati "correndo fino a raggiungere il sottopasso di via Palmanova" e hanno quindi fatto perdere le proprie tracce. Subito dopo l’uomo ha chiesto aiuto ed è stato soccorso dal 118, medicato sul posto per una ferita al labbro. Ha rifiutato il trasporto in ospedale. Nel frattempo in via Bottego è arrivata anche una Volante della polizia. È caccia ai banditi.

M.V.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro