Ragazza molestata, picchiata e rapinata in via Calvi a Milano: l'aggressione a mezzanotte

Notte di paura in zona Risorgimento: arrestato uomo di 29 anni per rapina, violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale

Carabinieri

Carabinieri

Prima ha rapinato una donna, poi l'ha picchiata e molestata. Per questo, qualche minuto dopo mezzanotte i carabinieri del Radiomobile hanno arrestato per rapina, violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale un ventinovenne di origine marocchina, con precedenti per reati contro il patrimonio e irregolare in Italia. I militari sono intervenuti in via Calvi, in zona Risorgimento, dove poco prima una venticinquenne marocchina era stata avvicinata da uno sconosciuto, che dopo averla spintonata le aveva strappato una collanina dal collo, per poi iniziare a picchiarla e a palpeggiarla nelle parti intime.

Gli investigatori del pronto intervento sono riusciti a fermare l'uomo poco lontano: ubriaco, ha continuato a dimenarsi e a inveire contro i militari per eludere le operazioni di controllo, colpendo poi più volte con calci e testate la paratia in plastica nell'abitacolo della vettura di servizio durante il trasporto in caserma, dove ha continuato a tenere un comportamento ostile nei confronti degli operanti, rimasti illesi. 

La vittima ha riportato lievi escoriazioni alle braccia, ma ha rifiutato di ricevere cure mediche; la collanina, recuperata, le è stata restituita. L'arrestato, trasportato al Fatebenefratelli, è stato dimesso senza prognosi per alterazione psico-fisica e poi portato in carcere a San Vittore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro