REDAZIONE MILANO

Primo Maggio a Milano, metropolitana e linee di superficie: gli orari di Atm

Previste una serie di modifiche, anche in concomitanza con le manifestazioni della Festa dei Lavoratori

Atm ha comunicato alcuni cambiamenti nel servizio di trasporto pubblico di giovedì 1° maggio

Atm ha comunicato alcuni cambiamenti nel servizio di trasporto pubblico di giovedì 1° maggio

Milano, 30 aprile 2025 – Ultimo ponte di primavera e per chi resta in città “bisogna fare i conti” con le modifiche agli orari di servizio di trasporto pubblico, gestito da  Atm,  previste per giovedì 1° maggio.  Ecco orari e “tagli” alle corse di metropolitana e mezzi di superficie anche per la concomitanza delle manifestazioni della Festa dei Lavoratori

Manifestazione Primo Maggio

“Su richiesta delle autorità di pubblica sicurezza – spiega Atm – alcune nostre linee potrebbero deviare al passaggio della manifestazione della Festa dei Lavoratori. Sulla app e sul nostro account X daremo aggiornamenti”.

Metropolitana

Giovedì 1° maggio tutte le linee sono in servizio dalle 7 alle 19:30 circa. Prime e ultime partenze e frequenze sono riportate sul sito di Atm.

Non pochi reati a Milano vengono commessi nei pressi delle stazioni della metropolitana
Orario ridotto per tutte le linee della metropolitana

Le linee di superficie

  • Giovedì 1° maggio: tutti i mezzi sono in servizio dalle 7 alle 19.30 circa. Le linee 171, 172, 174 e 176 fanno servizio fino alle 13 circa. Gli orari delle prime e ultime partenze e le frequenze sono riportate in una pagina ad hoc del sito Atm.
  • Venerdì 2 maggio. Tutte le linee seguono l’orario del sabato. Fanno eccezione le linee 4, 9, 16, 54 e 57 e le linee interurbane (senza corse scolastiche) che seguono l’orario del lunedì-venerdì.

Corse notturne

I bus delle linee notturne non fanno servizio nelle notti tra il 30 aprile e il 1° maggio e tra il 1° e il 2 maggio.

Radiobus e bus a chiamata

Radiobus di quartiere: il servizio è sospeso nella notte tra l’1 e il 2 maggio.

Giovedì 1° maggio fa servizio dalle 7.30 alle 19.

Parcheggi

Il 1° maggio chiudono alle 21 i parcheggi di Bisceglie, Caterina da Forlì, Lampugnano, Molino Dorino, Cascina Gobba, Famagosta, Maciachini, Rogoredo, San Donato Paullese/Emilia, e Cassiodoro. I parcheggi di Abbiategrasso, Vittor Pisani, Bovio, Forlanini, Molinetto di Lorenteggio e Romolo livello stradale restano sempre aperti a pagamento.

Atm Point

Giovedì 1° maggio tutti gli ATM Point sono chiusi.