
Atm ha comunicato alcuni cambiamenti nel servizio di trasporto pubblico di giovedì 1° maggio
Milano, 30 aprile 2025 – Ultimo ponte di primavera e per chi resta in città “bisogna fare i conti” con le modifiche agli orari di servizio di trasporto pubblico, gestito da Atm, previste per giovedì 1° maggio. Ecco orari e “tagli” alle corse di metropolitana e mezzi di superficie anche per la concomitanza delle manifestazioni della Festa dei Lavoratori.
- Manifestazione Primo Maggio
- Metropolitana
- Linee di superficie
- Corse notturne
- Parcheggi
- Radiobus e bus a chiamata
- Atm Point
Manifestazione Primo Maggio
“Su richiesta delle autorità di pubblica sicurezza – spiega Atm – alcune nostre linee potrebbero deviare al passaggio della manifestazione della Festa dei Lavoratori. Sulla app e sul nostro account X daremo aggiornamenti”.
Metropolitana
Giovedì 1° maggio tutte le linee sono in servizio dalle 7 alle 19:30 circa. Prime e ultime partenze e frequenze sono riportate sul sito di Atm.

Le linee di superficie
- Giovedì 1° maggio: tutti i mezzi sono in servizio dalle 7 alle 19.30 circa. Le linee 171, 172, 174 e 176 fanno servizio fino alle 13 circa. Gli orari delle prime e ultime partenze e le frequenze sono riportate in una pagina ad hoc del sito Atm.
- Venerdì 2 maggio. Tutte le linee seguono l’orario del sabato. Fanno eccezione le linee 4, 9, 16, 54 e 57 e le linee interurbane (senza corse scolastiche) che seguono l’orario del lunedì-venerdì.
Corse notturne
I bus delle linee notturne non fanno servizio nelle notti tra il 30 aprile e il 1° maggio e tra il 1° e il 2 maggio.
Radiobus e bus a chiamata
Radiobus di quartiere: il servizio è sospeso nella notte tra l’1 e il 2 maggio.
Giovedì 1° maggio fa servizio dalle 7.30 alle 19.
Parcheggi
Il 1° maggio chiudono alle 21 i parcheggi di Bisceglie, Caterina da Forlì, Lampugnano, Molino Dorino, Cascina Gobba, Famagosta, Maciachini, Rogoredo, San Donato Paullese/Emilia, e Cassiodoro. I parcheggi di Abbiategrasso, Vittor Pisani, Bovio, Forlanini, Molinetto di Lorenteggio e Romolo livello stradale restano sempre aperti a pagamento.
Atm Point
Giovedì 1° maggio tutti gli ATM Point sono chiusi.