Prima della Scala, 'Attila' tra eleganza e sobrietà: domina il nero

Piazza blindata, presidi e proteste. Lunghi minuti di applausi per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Prima della Scala

Prima della Scala

Milano, 7 dicembre 2018 - Prevalgono eleganza, sobrietà e colori scuri tra gli ospiti della Prima alla Scala che quest'anno ha messo in scena 'Attila' di Giuseppe Verdi e ha incoronato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella protagonista indiscusso dell'appuntamento milanese

Lungo l'elenco di chi ha scelto il "non colore" sinonimo di eleganza: a partire da Beatrice Borromeo, bellissima in abito a sirena Armani Prive' caratterizzato da una linea monospalla strutturata, costellata di punti luce; in Armani anche il marito Pierre Casiraghi, e la sorella di lei, Matilde. Vestono abiti dello stilista milanese il conduttore televisivo Alessandro Cattelan e la moglie Ludovica Sauer, anche loro nel colore tipico della maison. Nero, con fiocco sul retro e piume sulla gonna e' il fine abito di Chiara Bazoli, la compagna del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, firmato Numero21 di Alessandro Dell'Acqua. Di Ermanno Scervino Couture e' invece il lungo di Dalila di Lazzaro; stesso colore ma di Brunello Cucinelli il vestito di Cristina Bombassei, figlia del patron di Brembo, Alberto.

Prima della Scala
Prima della Scala

Tra gli uomini la foltissima squadra targata Dolce e Gabbana è formata, per gli uomini, da Roberto Bolle e dal danzatore Sergei Polunin, che rimangono nel solco della sobrietà. Osano invece le donne, con i colori della maison sicula, damascati e le fantasie: sono soprattutto straniere, tedesche, russe, giapponesi e tailandesi. Ma la corona della stravaganza viene dall'Oriente: una delle ospiti ha infatti voluto omaggiare il Piermarini con un abito bianco corredato da un ricamo sul davanti che riprende una locandina dell'Opera; scelta simile a quella di Sylvia Mantella, stilista canadese, che ha preferito una vestaglia formata da decorazioni da La Bella Addormentata. Tiare brillanti e paraorecchie puntellati di strass sono gli accessori più eccentrici visti fra le ospiti.

Prima della Scala
Prima della Scala

Classico e mai fuori luogo il blu, indossato dalla presidente di Eni, Emma Marcegaglia (Armani), dalla figlia del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Laura, e dalla presidente di Federfarma, Diana Bracco.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro