Preso ladro seriale Lorenteggio: 7 assalti nel quartiere (ma era agli arresti domiciliari)

Milano, l'uomo ha numerosi precedenti alle spalle. L'ultima spaccata nel ristorante La Forchetta di via Dentato nella mattina di Natale: denunciato dai cuochi e arrestato

La spaccata al ristorante La Forchetta e il ladro seriale catturato

La spaccata al ristorante La Forchetta e il ladro seriale catturato

Ha usato la tecnica degli ultimi sette colpi messi a segno in diversi negozi del quartiere Lorenteggio, a Milano: spaccare la vetrina in basso a destra per evitare che il vetro ceda, allargare il buco quanto basta per entrare e arraffare i soldi nella cassa. Solo che stavolta il ladro seriale del Lorenteggio ha sbagliato giorno e orario.

Ha agito alle 7,30 della mattina di Natale, magari ritenendo di non trovare nessuno a quell'ora nel ristorante La Forchetta di via Curio Dentato. E invece dentro il locale c'era già il personale delle pulizie e i primi cuochi, arrivati per preparare il menu del pranzo di Natale. I lavoratori hanno sentito i rumori provenire dall'ingresso e hanno immediatamente chiamato il titolare dell'attività e la polizia, intervenuta prontamente sul posto. Risultato: il ladro è stato colto in flagranza. Secondo le prime indiscrezioni, l'uomo ha numerosi precedenti alle spalle ed era agli arresti domiciliari.

Dopo aver allargato il buco nella vetrina esterna del locale, l'uomo si era fatto strada aiutandosi anche con un piede di porco. Con sé, oltre all'arnese da scasso aveva un coltello. Entrambi sequestrati. "Quello di stamani è l'ottavo colpo in pochi giorni nelle attività commerciali del quartiere - sottolinea Enrico Balossi dell'associazione Lorenteggio -. Due notti fa il ladro ha messo a segno due spaccate in poche ore, una nel negozio di casalinghi e l'altra in quello di materassi, domenica scorsa invece è riuscito ad entrare in un centro estetico in via Vignoli e prima ancora al supermercato Crai via Fiordalisi. Speriamo che oggi finisca questo incubo".

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro