A Pechino Express il figlio di Enrico Ruggeri, Pico Rama, e la "Professoressa" Laura Forgia

Ecco chi sono i due lombardi in gara per il reality condotto da Costantino Della Gherardesca. Pico Rama Ruggeri in squadra con Yari Carrisi ne "Gli Illuminati", Laura Forgia insieme alla collega Eleonora per "Le Professoresse". Nessuna eliminazione alla prima puntata

Laura Forgia ed Eleonora Cortini a Pechino Express

Laura Forgia ed Eleonora Cortini a Pechino Express

Milano, 8 settembre 2015 - Al via la quarta edizione di "Pechino Express – Il nuovo mondo". Due i lombardi del programma (oltre al presentatore, il milanese d'adozione Costantino Della Gherardesca): il figlio rap-raggamuffin di Enrico Ruggeri, Pico Ruggeri (in arte Pico Rama) e la biondissima "professoressa" Laura Forgia. Tra sessioni da novelli lucidatori di scarpe, teleferiche verso l'alta quota, complicate operazioni matematiche e ponti tibetani, la prima puntata parte da Quinto per arrivare al limite con la Foresta Amazzonica.

Il primo traguardo di puntata spetta agli "Espatriati" Pasquale Caprino e Christian Bachini (che guadagnano così l'accesso diretto alla seconda puntata e la visita esclusiva lungo le sponde del Rio Napo, direzione Foresta Amazzonica). Alla fine della tappa al primo posto arrivano "Gli antipodi" che salvano "Le Professoresse" ed eliminano "I Compagni". Ma – happy ending che si scopre solo al termine – la puntata non è eliminatoria, quindi Giovanni Scialpi e Roberto Blasi non devono lasciare la trasmissione (in compenso affronteranno la nuova tappa con un misterioso passeggero).

LE OTTO COPPIE DI VIAGGIATORI – Otto le coppie in gara: "Fratello e Sorella" Naike Rivelli e Andrea Facchinetti, "Gli espatriati" Pasquale Caprino e Christian Bachini, "Gli antipodi" Andrea Pinna e Roberto Bertolini, "Le persiane" Giulia Salemi e Fariba Mohammad Tehrani, "Le professoresse" Eleonora Cortini e Laura Forgia, "I compagni" Giovanni Scialpi e Roberto Blasi, "Gli artisti" Paola Barale e Luca Tommassini, "Gli illuminati" Yari Carrisi e Pico Rama.

CHI SONO I DUE LOMBARDI – La modella e showgirl italo-svedese Laura Forgia è nata ad Angera (Varese) il 9 ottobre 1982. Ha iniziato a fare le prime sfilate giovanissima, poi ha partecipato a diverse trasmissioni tv fino ad approdare, quattro anni fa, alla corte di Carlo Conti ne "L’Eredità".

Pico Ruggeri (in arte Pico Rama) nato a Milano il 24 marzo 1990, è un rapper e cantante. Dopo il diploma classico, ha fatto corsi di recitazione, ma la sua passione per l’arte lo ha portato alla musica. Ha pubblicato due album e definisce il suo stile rap-raggamuffin, “vortico tra tutti i crossover immaginabili”.

L'ITINERARIO – "Pechino Express" quest'anno è iniziato dalla capitale dell'Ecuador Quito per approdare a Rio de Janeiro al termine di 9.970 km percorsi fra Ecuador, Perù e Brasile facendo tappa anche al vulcano Chimborazo, le isole Galapagos, Lima, Machu Picchu, Cuzco, il lago Titicaca e San Paolo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro