DAVIDE FALCO
Cronaca

Palladino presenta i suoi: "Al primo posto i novatesi"

Definite le nomine, il sindaco: "Ci aspetta sin da subito un lavoro importante". In Consiglio anche Sinistra e Avs: faremo un’opposizione di merito.

Palladino presenta i suoi: "Al primo posto i novatesi"

Palladino presenta i suoi: "Al primo posto i novatesi"

Definita la Giunta che accompagnerà il mandato del sindaco Gian Maria Palladino. In consiglio comunale anche Avs e Sinistra per Novate. Si è compostacosì la Giunta comunale guidata dal nuovo sindaco Palladino, l’esecutivo sarà composto da cinque assessori. I componenti della Giunta sono Katia Muscatella di Fratelli d’Italia, con delega ai Lavori Pubblici e allo Sport, Matteo Silva della lista Novate Civica, a cui è stata affidata la delega ai Servizi sociali e Istruzione. Giacomo Campagna di NovateSì Viva e Solidale a cui è stato affidato il compito di occuparsi delle risorse finanziarie, a cui si aggiunge anche l’incarico di vicesindaco.

Luca David di Forza Italia seguirà la delega alla Promozione del territorio, ovvero Commercio, Biblioteca e Cultura, Suap. Nicoletta Stella della Lega, seguirà la Polizia locale e la Protezione civile. Restano in capo al sindaco neo eletto le deleghe all’Urbanistica e al Personale. La nuova Giunta sarà ufficialmente presentata lunedì 15 luglio in occasione della prima seduta del consiglio comunale. "È una Giunta la cui composizione è frutto di un profondo ragionamento, una riflessione che mi ha portato a scegliere persone estremamente competenti in grado di rendere un significativo servizio alla nostra città. Ci aspetta sin da subito un lavoro importante il cui unico obiettivo è rappresentato dal bene della nostra comunità, un lavoro che svolgeremo con impegno e dedizione", commenta il sindaco Gian Maria Palladino. In consiglio comunale anche un consigliere di Avs. "I risultati delle elezioni permettono di avere un consigliere comunale tra le fila della minoranza e sarà Giacomo Colombo. Ci impegneremo in un’opposizione di merito, non pregiudiziale ma ferma e trasparente. Promuoveremo a Novate i temi che hanno caratterizzato la nostra campagna elettorale: gestione della transizione ecologica, giustizia sociale, lavoro dignitoso, difesa dei diritti fondamentali, e diplomazia come unica via per la pace", spiegano da Avs. "In Consiglio ci sarà anche l’ex candidato sindaco Stefano Figus, con cui porteremo avanti un lavoro collettivo, il nostro programma amministrativo con impegno assoluto e saremo pronti a difendere i principi che ci contraddistinguono: antifascismo, ambiente, solidarietà e democrazia", concludono da Sinistra per Novate.