Milano, ordinanza di Capodanno: vendita alcolici vietata nella cerchia della 90-91

Sarà valida dalle 18 del 31 dicembre alle 6 dell'1 gennaio all'interno della circonvallazione

Bottiglie in vetro (archivio)

Bottiglie in vetro (archivio)

Milano - Firmata l'ordinanza anti-alcol per capodanno. Dlle 18 del 31 gennaio 2022  fino alle 6 di domenica 1 gennaio 2023 sarà vietata la vendita per l'asporto di alcolici con gradazione superiore a 21 gradi e bevande in contenitori di vetro o lattina nella cerchia della 90/91, di Milano, quella della circonvallazione esterna, ossia l'area delimitata dai viali Cassala, Isonzo, Umbria, dei Mille, Abruzzi, Brianza, Lunigiana, Marche, Jenner, Monteceneri, Renato Serra, Murillo, Ranzoni, Bezzi Misurata.

L'ordinanza è stata decisa in sede di Comitato per l'Ordine e la Sicurezza, su indicazione della prefettura e della questura, per ragioni di tutela dell'ambiente urbano e della sicurezza e contro il degrado causato da un forte afflusso di persone. 

Nello specifico, l'ordinanza di Capodanno vieta di vendere, distribuire o somministrare, anche gratuitamente, bevande in bottiglie e contenitori di vetro e lattine anche per asporto. Il divieto è rivolto a tutte le tipologie di esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita, attività commerciali, artigiani, pubblici esercizi, distributori automatici, commercio in forma ambulante o con posto fisso e street food. È vietato somministrare e vendere bevande superalcoliche sia in forma fissa e ambulante. Resta consentito l'uso del vetro all'interno dei pubblici esercizi e nei dehor solo per il servizio al tavolo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro