REDAZIONE MILANO

Orari più lunghi per prenotare visite ed esami

L’Asst Melegnano e Martesana ha potenziato l’orario del Cup, il centro unico di prenotazione.

La novità riguarda l’ospedale Predabissi, dove il servizio è ora in funzione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.30; il sabato gli sportelli sono attivi dalle 9 alle 14.45. Nel presidio di via Cavour, a San Giuliano, il Cup è adesso attivo fino alle 17.45 dal lunedì al giovedì, mentre il venerdì si chiude alle 15.30.

A Rozzano, in via Glicini, dal lunedì al giovedì si chiude alle 17, anziché alle 16. In tutti i casi il termine del servizio si riferisce all’ultimo ingresso, il personale assicura cioè lo smaltimento degli utenti che si siano presentati e messi in coda entro l’orario di chiusura.

"Nel complesso, sono 50 ore settimanali in più, 200 al mese – commenta Alberto Piscitelli, che nell’Asst è il responsabile dei servizi amministrativi deputati all’accoglienza -. Il potenziamento del Cup è un riflesso degli orari degli ambulatori, che sono stati estesi per recuperare gli arretrati derivanti dal periodo Covid, ma è anche l’auspicio di un aumento delle prenotazioni". E se gli sportelli sono a disposizione del pubblico, è anche possibile prenotare da remoto: sul sito dell’Asst si trovano le indicazioni per farlo.A.Z.