Riapertura scuole posticipata: slitta all'11 gennaio il nuovo piano orari di Milano

La modifica delle aperture (negozi alle 10.15) e degli ingressi per evitare assembramenti sui mezzi e rendere il rientro più sicuro scatterà con il ritorno in presenza delle superiori

Riapertura scuole slittata

Riapertura scuole slittata

Milano, 5 gennaio 2020 - E' stato posticipato (almeno) all'11 gennaio il ritorno alla scuola in presenza per gli studenti delle superiori. Conseguentemente anche il piano per la ripartenza di Milano, che modifica gli orari della città in base alla ripresa delle scuole superiori, slitta dal 7 all'11 gennaio. Il piano, realizzato sotto la regia della prefettura, prevede la modifica di alcuni orari della città per evitare assembramenti sui mezzi pubblici e rendere il rientro degli studenti in classe più sicuro. Per questo, ad esempio, i negozi non essenziali apriranno dalle 10.15.

"Dall'11 gennaio Milano modificherà gli orari della città per consentire la ripresa delle scuole e delle attività produttive in sicurezza - si legge sulla pagina Facebook del Comune -. La differenziazione degli orari, resa possibile grazie alla collaborazione tra Comune, Prefettura, Istituzioni, Imprese e Famiglie, permetterà di rendere il trasporto pubblico più sicuro e di evitare assembramenti". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro