"Non bisogna mai abbattersi e demoralizzarsi non si deve mai cedere e darsi per vinti"

Marco va al di là della disabilità abbatte le barriere della mente per concretizzare i propri sogni come pochi sono in grado di fare

Questo è il motto legato alla filosofia che accompagna la sua vita quotidiana e che contagia chi lo ascolta, perché non si tratta solo di parole, ma di un esempio di vita. Marco va al di là della disabilità, abbatte le barriere della mente, per concretizzare i propri sogni come pochi sono in grado di fare.

Cosa ti piace fare?

"Adoro la musica, ascoltarla, suonare il pianoforte e comporre brani. Mi piace dipingere, perché sento di avere il dono del colore nell’anima. Decoro oggetti di legno grezzo dando vita e luce emozionante per l’occhio di chi li vede. Scrivo poesie su tematiche diverse e quelle che il cuore mi suggerisce. Amo usare il computer e sperimentare le mille opportunità di utilizzo. Mi piacciono i film e le serie televisive, seguendo la vita di attori e attrici".

Come ti realizzi?

"Sognando e progettando nuove idee. Lotto fin quando si realizza un desiderio tanto atteso, esultando di gioia, facendo sognare anche chi mi vuole bene".

Non solo arte, ma soprattutto entusiasmo, tenacia, temerarietà: sono questi i messaggi più belli che Marco sa regalare al suo mondo circostante, un mondo dove si cercano mete irraggiungibili e ci si dimentica di coltivare le pianure più vicine. La vita si valorizza quando si sanno cogliere ed apprezzare tutte le opportunità, quando si combatte la tempesta con coraggio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro