Milano, apre il primo negozio di piante di marijuana legale

In viale Tibaldi apre lo store con le talee di cannabis "depotenziata" per non essere illegale

Piante di marijuana (foto di repertorio)

Piante di marijuana (foto di repertorio)

Milano, 8 giugno 2017 - Cinquanta variazioni genetiche di marijuana, piante tra le tre e le otto settimane di vita, saranno in vendita dal prossimo 15 giugno nel negozio "Hemp Embassy" di viale Tibaldi a Milano, uno dei primi store in Italia dedicato alla vendita di talee di cannabis.

Per rispettare i limiti imposti dalla normativa che regolamenta la presenza di thc, ovvero la sostanza psicotropa prodotta durante la fioritura, il negozio venderà piantine mantenute nella cosiddetta fase vegetativa, ovvero esposte a una luce apposita per oltre diciotto ore, in modo da impedirne la fioritura, bloccando di conseguenza la produzione di thc. In fase di acquisto, ai clienti verrà proposto anche il sistema di appositi led, per mantenere le piante in vita, e in quello stato, fino a tre anni.

Ai clienti verrà anche spiegato in dettaglio in che modo mantenere la marijuana "neutra", con materiale cartaceo e istruzioni per l'uso allegate. Anche all'interno dello store, rassicurano i titolari, saranno esposti cartelli che invitano a conservare le piante interrompendo il loro ciclo naturale di fioritura, in rispetto della vigente normativa.

Greenery srl, società promotrice del progetto commerciale, si appresta ad avviare una rete franchising su tutto il territorio italiano. Avviata da quattro imprenditori italiani provenienti da diversi settori, marketing, moda e comunicazione, la Greenery acquista le piante (le cui varianti arriveranno presto a 300) e illuminazioni led apposite da tutta Europa, in particolare dall'Olanda.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro