Natale, ecco l’albero in Galleria. Luminarie in corso Buenos Aires

Alla vigilia di Sant’Ambrogio, inaugurati gli allestimenti festivi. E Sala annuncia il podcast “Buongiorno Milano’’

Migration

Si accendono le luci di Natale. Dalla Galleria Vittorio Emanuele a corso Buenos Aires e, domani, l’albero di Natale in Piazza Duomo. Alla vigilia del giorno di Sant’Ambrogio, in programma domani, si apre ufficialmente la stagione festiva meneghina.

Vediamo nei dettagli. Ieri alle 18, alla presenza del sindaco Giuseppe Sala – che annuncia che da mercoledì, il giorno del Santo Patrono, partirà un suo podcast “Buongiorno Milano’’ dal lunedì al venerdì – è stato inaugurato l’albero di Natale sponsorizzato Swarovski in Galleria Vittorio Emanuele, mentre oggi alle 17 si accenderanno le luci dell’albero di Natale in Piazza Duomo. Sempre ieri pomeriggio, invece, si è svolta l’inaugurazione delle luminarie natalizie in corso Buenos Aires e ai Caselli di Porta Venezia.

Sono intervenuti Alessia Cappello, assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano; Augusto Raggi, Responsabile Enel X Italia; Elisa Pagliarani, General Manager Glovo Italia; Carlo Masseroli, Development & Strategy Director Nhood Italy; Gabriel Meghnagi, presidente della rete associativa vie di Confcommercio Milano. Nell’anno della vera ripartenza, Piazza Duca d’Aosta cambia pelle per diventare uno dei luoghi di riferimento del Natale per tutti, grazie a un villaggio che rievoca le ambientazioni tipiche dei paesaggi nordici invernali e offre sport e divertimento a costo zero.

Il più grande Ice Rink mai allestito a Milano con 1.300 mq di percorso ghiacciato, 1.500 mq di scenografia e un gigantesco albero delle meraviglie di 18 metri con 15 mila luce led sono le novità del Natale 2022 con Senstation on Ice. Davanti alla Stazione Centrale c’è anche una pista di Snow Tubing: è accessibile gratuitamente a tutti e si percorre con appositi ciambelloni gonfiabili distribuiti gratuitamente presso la struttura di servizio posta di fianco alla pista.

Non mancherà neanche, come accennato sopra, un maxi-albero di Natale in piazza Duca d’Aosta. Sarà l’elemento iconico di Senstation on Ice, al cospetto del quale si sviluppa l’intero villaggio. È un albero di 18 metri di altezza che sarà decorato con 15 mila luci led.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro