Musica e danza unite contro i distrurbi alimentari, protagonista la ballerina Mary Garret

Lo spettacolo si terrà lunedì 12 dicembre, alle 21, presso la Palazzina Liberty, Largo Marinai d’Italia

Mariafrancesca Garritano

Mariafrancesca Garritano

Milano, 9 dicembre 2016 - Musica e danza unite per una buona causa. Lunedì 12 dicembre, l’Associazione Nutrimente Onlus presenta al pubblico ClassicaMente, l’evento che mira a sensibilizzare il pubblico sulla problematica dei disturbi alimentari. L’Associazione presenterà i progetti del 2017 con uno spettacolo che avrà come protagoniste Maria Francesca Garritano, in arte Mary Garret, ballerina solista del Teatro alla Scala e Romina Contiero, ballerina e coreografa insieme al suo corpo di ballo RC Modern Dance Company.

L’evento rientra nella stagione 2016/17 di Palazzina Liberty in Musica, un progetto del Comune di Milano; si avvale del patrocinio del Municipio 4 di Milano ed è promosso dal Coordinamento Nazionale Disturbi Alimentari. Il pubblico avrà la possibilità di assistere ad un alternarsi di performance di danza classica e contemporanea, musica classica e da camera. Il ricavato della serata sarà utilizzato da Nutrimente Onlus per sostenere il progetto “Teen Nutritional Help”, sportello telefonico per sostenere i famigliari di chi soffre di un disturbo alimentare, con l'obiettivo di affiancarlo ad uno sportello fisico attivo sul territorio.

La serata si aprirà proprio con un breve estratto dello spettacolo legato al tema dei 5 sensi, affrontato col fine di capovolgere l’idea di sofferenza per individuare in essa non un limite, ma un’opportunità per scoprire se stessi. I balletti verranno inframezzati da brani di musica classica eseguiti da allievi ed ex allievi del Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano. Tra i brani in programma: la Fantaisie op. 79 di Fauré per flauto (Sara Ceccato) e pianoforte (Sara Covili), composizione cameristica dal tipico colore tardo ottocentesco; la virtuosistica Suite n. 5 in do minore per violoncello (Francesco Tamburini) e Les jeux d'eaux à la Villa d’Este, tratto dagli Années de Pélérinage di F.Liszt per pianoforte (Lorenzo Adamo), tra le opere più rappresentative dell’autore ungherese.  È possibile acquistare i biglietti la sera stessa fino a esaurimento posti al prezzo di 15€, oppure tramite prevendita a partire da 20€ + commissioni per poter avere la certezza di assistere allo spettacolo e poter scegliere il proprio posto. Per informazioni scrivete all’indirizzo attivita@nutrimente.org.

 

 

 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro