Follia movida a Milano: rissa a colpi di bottiglie e agenti aggrediti, 4 arresti

Notte infuocata in piazza XXIV Maggio dove una lite al bar diventa uno scontro fra due gruppi di giovanissimi. Arriva la polizia

Polizia

Polizia

Milano, 26 settembre 2021 -  Piazza XXIV Maggio come un ring. Ragazzi che si picchiano tra i tavolini dei bar e si fronteggiano armati di bottiglie di vetro. Un venticinquenne a terra, ferito alla testa. L'arrivo delle Volanti e l'aggressione agli agenti con calci e pugni. Si è chiuso con 4 arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e 11 denunciati per rissa aggravata il complicato intervento della polizia stanotte al Ticinese.

L'allarme è scattato poco dopo le 3, quando sono arrivate segnalazioni al 112 su uno scontro in strada tra due gruppi di giovanissimi: sui social gira un video in cui si dà conto delle fasi più violente della zuffa, tra spintoni e lanci di bottiglie. I poliziotti hanno sentito alcuni testimoni per ricostruire l'accaduto e hanno accertato che tutto era nato all'interno di un bar della piazza. In attesa dell'ambulanza che ha poi trasportato in ospedale il venticinquenne ferito, gli investigatori dell'Ufficio prevenzione generale della Questura hanno iniziato a identificare i partecipanti alla zuffa per denunciarli; ed è in quel momento che in quattro - due italiani di 18 e 19 anni, un marocchino di 21 e un ucraino di 18, i primi tre con precedenti - si sono scagliati contro gli agenti, che sono comunque riusciti a bloccarli ed ad ammanettarli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro