Mostre animate in 3D Dopo Van Gogh arriva Claude Monet

Migration

Si riparte dall’arte. Nella sala esposizioni Mario Tapia Radic di piazza Vittoria, tornano le mostre animate in 3D per avvicinare il grande pubblico ai capolavori della storia dell’arte. Dopo il successo della mostra di Van Gogh - che a ottobre, nonostante la brusca interruzione a causa delle disposizioni sanitarie, aveva fatto registrare 500 visitatori a una settimana dall’apertura - l’assessorato alla cultura rilancia con “Claude Monet Shadow“. Fino al 6 giugno le suggestioni del noto pittore impressionista prenderanno vita in dieci schermi ad alta risoluzione grazie all’animazione tridimensionale. Dalle ninfee al campo di tulipani, dai papaveri al ponte ferroviario di Argenteuil, la mostra propone un excursus di 10 opere, offrendo ai visitatori un inedito punto di vista sull’indagine della natura e sulle tecniche pittoriche en plein air che hanno reso celebre l’opera di Monet.

Frutto dell’estro di Luca Agnani, la mostra è gratuita, aperta tutti i giorni, da lunedì a sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18; domenica dalle 14.30 alle 18.30.

Sabato e domenica su prenotazione obbligatoria (ai numeri 02.98229811 02.98229813); per il resto l’accesso è libero, con ingressi contingentati.

A.Z.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro