Milano, per il 15% la Shoah non esiste. Segre: "Studiate la storia"

La risposta della senatrice a vita a chi nega l'Olocausto: "Io l'ho vissuto. Non credere a me può anche essere facile ma non credere agli scritti dei nazisti mi sembra un controsenso"

La senatrice a vita Liliana Segre

La senatrice a vita Liliana Segre

Milano, 2 febbraio 2020 -  Per il 15,6% degli italiani l'Olocausto non esiste.  Lo rivela  un rapporto di Eurispes. "Che cosa ne penso? Io questa domanda la farei a questo 15% di persone", ha risposto la senatrice a vita, Liliana Segre, a margine dell'evento promosso  dalla Comunità di Sant'Egidio e dalla Comunità Ebraica di Milano  al Memoriale della Shoah per fare memoria degli ebrei partiti  dalla Stazione Centrale di Milano il 30 gennaio 1944 e nei mesi  successivi.

"Perché sono una che l'Olocausto l'ha vissuto e a queste persone vorrei dire studiate la storia, informatevi, leggete  quello che i nazisti hanno prodotto e scritto e filmato. - ha continuato -. Non credere a me forse può anche essere facile, sono una vecchia ormai testimone di tanti anni. Ma non credere  agli scritti e ai film che hanno fatto i nazisti mi sembrerebbe  un controsenso, quindi direi che sarebbe una domanda da fare a loro".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro