Metropolitana Milano: linea rossa chiusa fra Bisceglie e Pagano. Arrivano i bus sostitutivi

Il provvedimento è scattato poco dopo le 9, dopo la caduta di una persona sui binari: a dare la notizia dello stop Atm sui suoi canali social

Milano, 20 febbraio 2024 – Disagi per i pendolari in viaggio sulla linea 1 della metropolitana milanese. Poco dopo le 9, infatti, la circolazione sulla “rossa” è stata interrotta fra le stazione di Bisceglie e Pagano, in entrambe le direzioni. Una scelta resa necessaria dall’intervento in seguito alla caduta di una persona sui binari.

A dare notizia dello stop è stata Atm, l’azienda dei trasporti milanesi, con un post sui suoi canali social. È stato immediatamente disposto l’invio di bus sostitutivi, che trasporteranno i viaggiatori fra le tratte interessate dalla sospensione del servizio.

Più avanti, nel corso della mattinata, è arrivato dall’ufficio stampa di Areu il riepilogo dell’intervento dei soccorritori del 118: è confermato lo stop a causa della presenza di una persona arrotata sui binari, un uomo di età sconosciuta.

Nella nota si parla di “verosimile gesto autolesivo”. 

Poco dopo le 14, la linea tra Pagano-Bisceglie è ripresa: lo comunica il sito ufficiale di Atm. Il traffico dei treni potrebbero essere comunque rallentati. Si consiglia di considerare maggiori tempi di percorrenza e attese in stazione più lunghe del solito. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro