Caso Maugeri, Formigoni: "Sentenza falsa, non ho preso soldi dal San Raffaele"

L'ex presidente della Regione Lombardia è indagato nell'inchiesta sulla fondazione Maugeri, per cui la fondazione San Raffaele ha patteggiato una multa da un milione di euro, a cui si aggiunge la confisca di nove milioni

L'esterno del Tribunale di Milano

L'esterno del Tribunale di Milano

Milano, 5 novembre 2014 - "Contrariamente a quanto scritto nella sentenza di patteggiamento del San Raffaele emessa ieri, è del tutto falso che il San Raffaele o chicchessia mi abbia mai versato un solo euro". Queste le parole di Roberto Formigoni, il senatore di Ncd ex presidente della Lombardia, indagato nell'inchiesta sulla fondazione Maugeri, per cui la fondazione San Raffaele ha patteggiato una multa da un milione di euro, a cui si aggiunge la confisca di nove milioni.

"È del tutto falso - ha aggiunto Formigoni - che provvedimenti della mia Giunta abbiano mai recato indebiti vantaggi al San Raffaele o a chicchessia. Tutto ciò è suffragato dal fatto che ho sempre respinto e respingo tuttora tutte le accuse. Ho scelto di difendermi nel processo". "Il processo - ha sottolineato Formigoni - è in corso e nessuna sentenza su di me è stata emessa. La sentenza di ieri costituisce pertanto un mostro giuridico. Lo ribadisco, nessuno ha mai potuto dimostrare la mia colpevolezza. Nemmeno in questo caso".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro