Matrimonio a prima vista, Federica: "In amore non bisogna accontentarsi"

La giovane di Arluno e l'ormai ex marito sono stati i protagonisti indiscussi (e più commentati sui social) del programma

L’arlunese Federica Majorano protagonista della nuova edizione del reality show

L’arlunese Federica Majorano protagonista della nuova edizione del reality show

Arluno (Milano), 4 ottobre 2019 – "Ho maturato la convinzione che non ci debba accontentare in amore". Con queste parole l'arlunese Federica Majorano ha esternato la consapevolezza che l'intensa esperienza vissuta a "Matrimonio a prima vista" le ha lasciato. La giovane milanese e (l'ormai ex marito) Fulvio Amoruso sono stati i protagonisti indiscussi dell'edizione 2019 (la quarta) del docu-reality di Real Time. Se è vero che i social non hanno risparmiato critiche e frecciatine alla sposa di Arluno è anche vero che Federica ha portato a termine il suo percorso rimanendo fedele a se stessa, con una sincerità a volte spiazzante ("Concludo questo viaggio a testa alta", ha spiegato nel corso dell'ultima puntata). 

Sin dal giorno del matrimonio la giovane arlunese ha spiegato di non aver sentito scoccare la "scintilla" nei confronti del suo sposo, che ha comunque cercato in tutti i modi di invertire la rotta in una storia iniziata in salita. Ed è proprio su questo punto che si sono concentrate le maggiori critiche del popolo dei social nei confronti della trentenne: Federica è stata presto accusata di non essersi messa in gioco e di non aver provato a vedere se storia potesse effettivamente funzionare ("Fulvio si è messo in gioco, ha sopportato, ha provato... Ma lei...Un iceberg" ha commentato una spettatrice sulla pagina dedicata alla trasmissione).

Nonostante qualche "spiraglio di sole" - come detto dalla stessa ragazza in merito ad alcuni momenti in cui nella coppia si è visto un pizzico di complicità - alla fine tra i due è stata inevitabile rottura perché - ha detto Federica agli esperti - "siamo incompatibili". Una decisione condivisa dal toscano, anche lui fermamente convinto che non ci fossero margini per fare un nuovo tentativo ("I momenti belli sono stati pochi - ha spiegato- E non me li ricordo neanche"). "Avevi un ragazzo stupendo e te lo sei fatto scappare", hanno commentato in tanti su Facebook e Twitter. Ma Federica è stata decisa: non aveva senso andare avanti, in amore vietato accontentarsi. "Magari ragiono da 15enne che crede alle favolette - ha detto prima della restituzione delle fedi - ma per me è così". Le strade dei due si sono quindi separate. Stessa sorte (anche se con un percorso meno burrascoso) per un'altra coppia del programma, quella costituita da Marco e Ambra. Esito diverso per Cecilia e Luca, che invece sono rimasti insieme, per la gioia dei social che hanno sempre fatto il tifo per loro. Resta aperta una domanda: come si sono evolute le loro storie a distanza di qualche mese? Il pubblico lo scoprirà con lo speciale "Matrimonio a prima vista - Sei mesi dopo", che verrà trasmesso prossimamente. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro