Air Italy, ecco il primo volo diretto Milano-New York / FOTO

Si tratta del primo collegamento internazionale della compagnia e la prima destinazione aperta verso gli Stati Uniti

Inaugurazione del volo Air Italy (Newpress)

Inaugurazione del volo Air Italy (Newpress)

Milano, 1 giugno 2018 - È stato inaugurato oggi il volo Malpensa - New York Jfk di Air Italy. Il volo che collega l'Italia con la Grande Mela sarà diretto e quotidiano. Si tratta del primo collegamento internazionale della compagnia e la prima destinazione aperta verso gli Stati Uniti. La seconda si aggiungerà dal prossimo 8 giugno, quando verrà inaugurato il volo diretto per Miami, offerto quattro volte alla settimana, e successivamente toccherà a Bangkok e Mumbai. I 240 passeggeri del volo sono stati salutati prima del decollo da un tradizionale battesimo inaugurale. A bordo del volo anche il vice presidente esecutivo di Air Italy Marco Rigotti, che parteciperà all'arrivo al JFK di New York alla cerimonia di benvenuto.

Il nuovo servizio giornaliero di Air Italy da Milano Malpensa a New York è operato da un Airbus A330-200, dotato di 24 posti in Business Class e 236 posti in Economy Class. Air Italy ha predisposto tariffe promozionali per un volo di andata e ritorno a partire da 302 euro a persona in Economy e da 1.518 in Business.

Rigotti, poco prima di inaugurare il nuovo Milano-New York, ha ricordato che si tratta del "nostro primo volo di lungo raggio. Siamo tutti emozionati perché da oggi prendiamo veramente il volo. Quest'anno operiamo sei rotte a lungo raggio da Milano Malpensa di cui abbiamo già definito le prime quattro (New York, Miami, Bangkok e Mumbai) e poi avremo altre due rotte di cui non possiamo ancora svelare la destinazione. Poi ci sono i collegamenti interni da Fiumicino, Lamezia Terme, Napoli, Catania, Palermo e Olbia. Sei collegamenti che portano molti passeggeri ai nostri voli internazionali".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro